Termini e condizioni generali (comprese le informazioni per i clienti)
1. Applicabilità
2. Offerte, descrizioni dei servizi
3. Procedura d'ordine, conclusione del contratto4. Prezzi, spese di spedizione
5. Consegna, disponibilità del prodotto
6. Termini di pagamento7. Riserva di proprietà8. Garanzia del prodotto, garanzia9. Responsabilità
10. Conservazione del contratto stesso
11. Osservazioni conclusive
1. Applicabilità
1.1. Il rapporto commerciale tra Mediamovie e il cliente (di seguito denominato "cliente") è esclusivamente disciplinato dalle seguenti Condizioni Generali nella versione in vigore al momento dell'effettuazione dell'ordine.
1.2. Si prega di indirizzare eventuali domande o reclami al nostro servizio clienti, un'e-mail a bigliettodigitale@mediamovie.it
1.3. Le presenti Condizioni Generali considerano consumatore qualsiasi persona fisica che compia un negozio giuridico per scopi per lo più non riconducibili ad alcuna attività professionale, commerciale o autonoma, svolta.
1.4. Né i termini e le condizioni del cliente né altri termini e condizioni che si discostano dai presenti Termini e condizioni generali saranno onorati a meno che il venditore non acconsenta espressamente alla loro validità.
2. Offerte, descrizioni dei servizi
La visualizzazione dei prodotti nel negozio online deve essere equiparata a un invito a effettuare un ordine e non a un'offerta legalmente vincolante. Le descrizioni dei servizi incluse nei cataloghi o sui siti Web del venditore non devono essere equiparate né a una promessa né a una garanzia.
Tutte le offerte sono valide "fino ad esaurimento scorte" se non diversamente specificato nella rispettiva descrizione del prodotto. Salvo errori.
NB: Inserisci le etichette dei pulsanti corrette nella sezione seguente.
3. Procedura d'ordine, conclusione del contratto
3.1. Il cliente è libero di selezionare i prodotti di sua scelta dalla gamma di prodotti del venditore e di riunirli in un cosiddetto "carrello" utilizzando il pulsante [Aggiungi al carrello]. Il cliente può quindi procedere al carrello e modificare la selezione come richiesto, ad esempio rimuovendo un prodotto dal carrello. Una volta soddisfatto della selezione, il cliente può procedere alla fase finale del processo di ordinazione utilizzando il pulsante [Procedi al pagamento].
3.2. Quando il cliente fa clic sul pulsante [Effettua ordine (il pagamento verrà effettuato)], effettua una richiesta vincolante per l'acquisto della merce attualmente nel carrello. Prima di effettuare l'ordine, il cliente è in grado di visualizzare e modificare i dati dell'ordine in qualsiasi momento e può anche utilizzare la funzione "Indietro" del proprio browser per tornare al carrello o interrompere il processo di ordinazione. Le voci essenziali sono contrassegnate da un asterisco (*).
3.3. Il venditore risponde inviando via e-mail al cliente una conferma automatica di ricezione; l'email riepiloga l'ordine effettuato dal cliente e può essere stampata utilizzando la funzione "Stampa" (conferma ordine). La conferma automatica di ricezione documenta solo la ricezione dell'ordine del cliente da parte del venditore e non deve essere equiparata all'accettazione dell'ordine. Un contratto di acquisto vincolante si considera concluso solo se il venditore spedisce o consegna al cliente il prodotto ordinato entro 2 giorni o conferma la spedizione del prodotto ordinato entro 2 giorni inviando al cliente una seconda e-mail, conferma d'ordine o fattura .
3.4. Se il venditore offre un'opzione di pagamento anticipato, il contratto si considera concluso nel momento in cui il cliente fornisce le proprie coordinate bancarie e soddisfa la richiesta di pagamento. Se, nonostante sia dovuto e nonostante sia stato inviato al cliente un sollecito, il pagamento non perviene al venditore entro 10 giorni di calendario dall'invio della conferma d'ordine, il venditore ha diritto di recedere dal contratto, rendendo così l'ordine non valido e in volta a liberare il venditore dal suo obbligo di fornitura. A questo punto l'ordine si considera concluso senza ulteriori conseguenze né per il cliente né per il venditore. I prodotti per i quali viene offerto il pagamento anticipato possono quindi essere prenotati per un massimo di 10 giorni di calendario.
4. Prezzi, spese di consegna
4.1. Tutti i prezzi indicati sul sito web del venditore sono comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) prevista dalla legge al tasso in vigore.
4.2. Il venditore addebita i costi di consegna in aggiunta ai prezzi indicati. I costi di consegna sono chiaramente spiegati al cliente su una pagina web separata e durante il processo di ordinazione stesso.
5. Consegna, disponibilità del prodotto
5.1. Se il cliente sceglie il pagamento anticipato la consegna avverrà successivamente al ricevimento dell'importo della fattura.
5.2. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto se, per colpa del cliente, la consegna della merce fallisce nonostante tre tentativi di consegna. Eventuali pagamenti già effettuati dal cliente saranno rimborsati senza indugio.
5.3. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto se il prodotto ordinato non è disponibile perché il venditore, senza sua colpa, non ha ricevuto il prodotto in questione dal suo fornitore. Se si verifica questa situazione, il venditore informerà il cliente senza indugio e, ove necessario, si offrirà di fornirgli un prodotto comparabile. Se non sono disponibili prodotti comparabili o il cliente non desidera essere fornito con un prodotto comparabile, il venditore rimborserà senza indugio al cliente qualsiasi pagamento già ricevuto.5.4. I clienti vengono informati dei termini di consegna e delle restrizioni sulla consegna (ad es. consegna in paesi specifici ad esclusione di altri) su una pagina web separata o nella rispettiva descrizione del prodotto.
6. Termini di pagamento
6.1. Il cliente è libero di selezionare una delle modalità di pagamento disponibili durante la procedura d'ordine; la loro selezione viene effettuata prima del completamento del processo di ordinazione. I clienti vengono informati sui tipi di pagamento disponibili su una pagina web separata.6.2. In caso di pagamento in acconto il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce e della relativa fattura. Il pagamento completo deve essere effettuato in anticipo nel caso di tutti gli altri tipi di pagamento.6.3. Se fornitori terzi sono incaricati di elaborare il pagamento (ad es. PayPal), si applicano i termini e le condizioni generali gestiti da tali fornitori.6.4. Se la data di scadenza entro la quale deve essere effettuato il pagamento è definita come data di calendario, il cliente sarà considerato moroso non appena non rispetti tale data di scadenza e sarà tenuto al pagamento degli interessi di mora.6.5. L'obbligo del cliente di pagare gli interessi di mora non esclude l'esercizio di altre pretese per danni da ritardo da parte del venditore.
6.6. Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le sue contropretese sono legalmente valide o riconosciute dal venditore. Il cliente può far valere un diritto di ritenzione solo se le sue pretese derivano dallo stesso rapporto contrattuale delle pretese del venditore.